Il sistema informativo agricolo di Regione Lombardia
0 0
Libri Moderni

Rappelli, Federico - Lentini, Antonio - Milanetto, Luca - Carraresi, Laura - Éupolis Lombardia

Il sistema informativo agricolo di Regione Lombardia

Abstract: Lo studio si è posto l'obiettivo di capire se il sistema informativo agricolo di Regione Lombardia (SIARL)sia stato in grado di raggiungere i propri obiettivi, in particolare con riguardo a quelli di snellire e velocizzare i procedimenti amministrativi, con attenzione alle ricadute dell'utilizzo di questo sistema sulle attività delle imprese agricole, nonché sulla maggior possibilità di accedere alle misure e ai finanziamenti messi in atto dalla Regione a loro favore.Si sono quindi sottolineati i punti di forza e di debolezza della gestione e dell'utilizzo del SIARL, al fine di trarre opportune conclusioni utili nel passaggio al nuovo sistema di gestione delle conoscenze, SISCO.L'indagine è stata condotta attraverso una serie di interviste qualitative ai principali stakeholders che hanno dato vita, gestiscono e utilizzano il SIARL, vale a dire la DG Agricoltura della Regione Lombardia, l'OPR, le Province e i CAA, per raccogliere testimonianze e opinioni. I principali risultati che sono emersi dall'indagine qualitativa evidenziano che il SIARL è attualmente un sistema che funziona bene e, dopo molte instabilità, è riuscito a soddisfare i suoi utilizzatori, fornendo un quadro sufficientemente stabile ed efficiente delle operazioni che devono essere eseguite. Non è un sistema che ha molti spazi di miglioramento, sia da un punto di vista di software che di hardware, ma agli occhi degli utilizzatori è ancora un sistema efficace e in grado di assolvere i compiti minimi necessari.


Titolo e contributi: Il sistema informativo agricolo di Regione Lombardia / Éupolis Lombardia; Antonio Lentini, Federico Rappelli

Pubblicazione: Milano : Éupolis Lombardia, 2015

Descrizione fisica: 52p.; 30 cm.

Serie: Missione valutativa / Consiglio regionale della Lombardia

Data:2015

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Codice Éupolis Lombardia: ECO14016 La Missione Valutativa è stata affidata all'Istituto dal Consiglio Regionale della Lombardia, Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione e I Commissione consiliare. Stampa da file. La ricerca e i materiali allegati sono disponibili sul sito del Consiglio Regionale e dell'Istituto. Lo studio è stato presentato presso il Consiglio regionale della Lombardia il 18 febbraio 2015.

Nomi:

Soggetti:

Allegati:
Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2015

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
PoliS-Lombardia
  • Nota relativa all'esemplare: PUBBLICA - online sul sito del Consiglio regionale
Scaffale aperto E,3,53
ELDEB0-14575 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.