Rapporto Lombardia 2021: Sintesi
0 0
Libri Moderni

PoliS-Lombardia

Rapporto Lombardia 2021: Sintesi

Abstract: Il Rapporto Lombardia 2021 presenta la fotografia di una realtà che resta controversa, profondamente segnata da una pandemia di cui è ormai chiara la portata epocale, ma della quale nello stesso tempo sono ancora incerti gli sviluppi e soprattutto gli effetti di lungo termine. Un mondo e una Regione ancora in viaggio verso un New Normal in buona parte da costruire. La grande frenata planetaria imposta dall’arrivo del COVID-19 sta provocando ribilanciamenti in alcuni ambiti dello sviluppo globale, ma anche rallentamenti in altri processi e l’allargamento di divari che si cerca da decenni di chiudere. Un doppio binario che è riscontrabile anche in Lombardia, analizzando i dati regionali sui progressi fatti nel raggio d’azione di ciascun SDG (Sustainable Development Goal) dell’Agenda 2030. Si sta delineando una “nuova normalità” di cui si cominciano a vedere le caratteristiche, ma che è ancora troppo presto per essere fotografata nella sua complessità. Molti fenomeni del New Normal li definiremo sulla base delle scelte che stiamo facendo in questi mesi e che faremo negli anni a venire.


Titolo e contributi: Rapporto Lombardia 2021: Sintesi / PoliS-Lombardia ; Prefazione di Giovanna Beretta, Introduzione di Fulvio Matone e Raffaello Vignali

Pubblicazione: Milano: Guerini e Associati, 2022

Descrizione fisica: 123p; 24 cm

ISBN: 978-88-6250-863-6

Data:2022

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • La quinta edizione di Rapporto Lombardia è stata presentata a Milano e in diretta online il 22 novembre 2021 durante l'evento "Presentazione Rapporto Lombardia 2021. Un New Normal ancora da costruire". Testo completo, materiali di approfondimento, dashboard indicatori sono disponibili sul sito dedicato: http://www.rapporto.lombardia.it/2021/ - Le edizioni precedenti di Rapporto Lombardia sono disponibili alla sezione dedicata del sito di PoliS-Lombardia: https://www.polis.lombardia.it/wps/portal/site/polis/DettaglioRedazionale/attivita/rapporto-lombardia/rapporto-lombardia-integrale [link verificati novembre 2021]. Il testo della Sintesi è una pubblicazione non in vendita.
  • Comitato di coordinamento: Rafaello Vignali (coordinatore), Federica Ancona, Alessandro Colombo, Antonio Dal Bianco, Silvana Fabrizio, Guido Gay, Annalisa Mauriello, Giampaolo Montaletti, Federico Rappelli, Roberta Rossi, Giulia Tarantola.

Nomi:

Soggetti:

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2022

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
PoliS-Lombardia Scaffale aperto GEN,62 A ELDEB0-16090 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.