Indagine sull'occupazione femminile e maschile nelle imprese con più di 100 dipendenti in Lombardia
0 0
Libri Moderni

Consigliera Regionale di Parità Lombardia - PoliS-Lombardia - Lombardia <Regione>

Indagine sull'occupazione femminile e maschile nelle imprese con più di 100 dipendenti in Lombardia

Abstract: Il testo rende conto dei risultati emersi dall'Indagine sull'occupazione femminile e maschile nelle imprese in Lombardia con più di 100 dipendenti nel biennio 2016/2017 (Rapporto 2018). Il Rapporto è diviso in tre capitoli. - Il primo capitolo delinea un quadro generale del mercato del lavoro lombardo focalizzandosi sul profilo delle imprese oggetto dell'indagine, sui flussi in entrata e uscita e sulle assenze dal lavoro. - Il secondo capitolo affronta gli aspetti relativi alla disuguaglianza di genere, con riferimento ai settori di attività economica, alle tipologie contrattuali e relative trasformazioni, alle categorie professionali e alle promozioni e, infine, alla formazione. - Il terzo capitolo è dedicato a una analisi delle differenze salariali di genere.


Titolo e contributi: Indagine sull'occupazione femminile e maschile nelle imprese con più di 100 dipendenti in Lombardia : Rapporto 2018 / PoliS-Lombardia, Regione Lombardia, Consigliera di parità regionale ; Raffaello Vignali, Federico Rappelli

Pubblicazione: Milano : PoliS-Lombardia, 2019

Descrizione fisica: iii, 36p. : tav. ; 30 cm

Data:2019

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Codice PoliS-Lombardia: CAE18002. Stampa da file. Rapporto di ricerca promosso dall'Ufficio della Consigliera di Parità regionale della Lombardia e dalla Direzione Generale Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia nell'ambito del "Supporto per attività conoscitiva rivolta ai fattori discriminatori dell'occupazione femminile".

Nomi:

Soggetti:

Allegati:
Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2019

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
PoliS-Lombardia
  • Nota relativa all'esemplare: Piano PL 2018 - Consegna 2019 - PUBBLICA- Presentata in seminario il 9 maggio 2019 e pubblicata online sul sito della Consigliera regionale di parità (10/5/2019)
Scaffale aperto SOC,3,91
ELDEB0-15448 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.