Acquisizione ed elaborazione di dati geologici, geotermici e geofisici per la caratterizzazione sismica di parte del territorio lombardo ricadente nell'area pilota del Progetto GeoMol - Programma europeo "Spazio Alpino"
0 0
Libri Moderni

CNR/IDPA - Università di Modena e Reggio Emilia - Università degli studi di Milano Bicocca

Acquisizione ed elaborazione di dati geologici, geotermici e geofisici per la caratterizzazione sismica di parte del territorio lombardo ricadente nell'area pilota del Progetto GeoMol - Programma europeo "Spazio Alpino"

Titolo e contributi: Acquisizione ed elaborazione di dati geologici, geotermici e geofisici per la caratterizzazione sismica di parte del territorio lombardo ricadente nell'area pilota del Progetto GeoMol - Programma europeo "Spazio Alpino" : rapporto tecnico / Consiglio nazionale delle Ricerche, Istituto per la dinamica dei processi ambientali; Università degli studi di Modena e Reggio Emilia; Università degli studi Milano Bicocca; Università degli studi di Firenze; a cura di Gianluca Norini (coordinamento) et al.

Pubblicazione: s.l. : CNR, 2015

Descrizione fisica: 198p.: ill.; 30 cm

Data:2015

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Il testo rappresenta il rapporto finale dello studio su "Microzonazione sismica nel territorio dei Comuni dell'Oltrepo Mantovano, all'interno dell'area pilota del Progetto europeo GeoMol", svolto dal CNR-IDPA (Università di Bologna) su incarico della Direzione generale Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo di Regione Lombardia, nell'ambito delle attività del Piano di Ricerche della Giunta regionale 2015-2017. I risultati dello studio sono stati presentati durante il corso "Procedure operative per la valutazione del potenziale di liquefazione delle sabbie nell'ambito della microzonazione sismica in aree di pianura" organizzato dall'Ordine dei Geologi della Lombardia (OGL) con il patrocinio di Regione Lombardia il 3 febbraio 2016 a Sabbioneta (MN). Stampa da file.

Nomi:

Soggetti:

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2015

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
PoliS-Lombardia
  • Nota relativa all'esemplare: PUBBLICO da Rendicontazione Piano delle ricerche Giunta regionale 2015-2017; vedi scheda valutazione e file prot. 11376/2016
Scaffale aperto L,A,244 - L,A,244 EL
ELDEB0-15434 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.