La finanza territoriale
0 0
Libri Moderni

IRES PIEMONTE - Éupolis Lombardia - IRPET - SRM - Liguria Ricerche - IPRES

La finanza territoriale

Abstract: Sulla spinta della crisi economica, molto più che a causa dei vincoli europei, nel corso dell'ultimo decennio le amministrazioni territoriali sono state travolte da molti cambiamenti: da un lato pesanti tagli alle risorse, dall'altro riforme avviate e poi interrotte, spesso poco chiare nel disegno generale. Comprendere cosa è cambiato e verso cosa si sta andando è un esercizio che richiede molta pazienza e capacità di interpretare interventi di natura diversa non sempre coerenti nelle strategie. Il Rapporto sulla Finanza Territoriale ogni anno fornisce una lettura attenta delle trasformazioni in atto. La parte congiunturale, introdotta da Giampaolo Arachi, analizza e interpreta l'evoluzione della finanza territoriale inquadrandola in una prospettiva di più lungo periodo. La parte monografica, introdotta da Marcello Degni, tratta il tema che domina le politiche di questi anni, il rilancio degli investimenti pubblici alla luce del quadro di controllo dei conti pubblici.


Titolo e contributi: La finanza territoriale : rapporto 2017 / IRES Piemonte, IRPET, SRM, Éupolis Lombardia, IPRES, Liguria Ricerche

Pubblicazione: Soveria Mannelli : Rubbettino, 2017

Descrizione fisica: 492 p. ; 23 cm

ISBN: 9788849852929

Data:2017

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Testo disponibile anche in formato elettronico (file pdf su piattaforma open access Rubbettino editore) - http://www.store.rubbettinoeditore.it/la-finanza-territoriale-rapporto-2017.html. Con il patrocinio di Società Italiana di Economia Pubblica (SIEP) e Associazione Italiana di Scienze Regionali (AISRe). Codice Éupolis Lombardia: GEN17017.
  • Gruppo di coordinamento: IRES Piemonte, IRPET, SRM, Éupolis Lombardia, IPRES, Liguria Ricerche.

Nomi:

Soggetti:

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2017

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
PoliS-Lombardia Scaffale aperto FIN,46 - FIN,46 EL ELDEB0-15136 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.