Rapporto 2016
0 0
Monografie

Éupolis Lombardia - Osservatorio Regionale per l'Integrazione e la Multietnicità

Rapporto 2016

Abstract: Il rapporto ORIM 2016 si suddivide in due parti: la prima, L'immigrazione straniera nel panorama lombardo, fornisce un'analisi aggiornata sugli aspetti quantitativi e le caratteristiche della popolazione straniera, riflettendo su famiglia, richiedenti asilo e integrazione degli immigrati in Lombardia. La seconda parte, invece, approfondisce il tema della presenza nel sistema scolastico e formativo, le condizioni di salute e la partecipazione ai mercati del lavoro. Il rapporto affronta anche il tema dell'asilo, della condizione abitativa degli stranieri in Lombardia e della partecipazione associativa dei cittadini immigrati.


Titolo e contributi: Rapporto 2016 : l'immigrazione straniera in Lombardia / a cura di Vincenzo Cesareo e Gian Carlo Blangiardo ; Éupolis Lombardia, Osservatorio Regionale per l'Integrazione e la Multietnicità

Pubblicazione: Milano : Éupolis Lombardia, 2017

Descrizione fisica: 301 p. ; 30 cm.

ISBN: 978-88-98484-03-4

Data:2017

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Codice Éupolis Lombardia: SOC14003/003 Il rapporto di ricerca è stato redatto per incarico della Giunta regionale della Lombardia - Direzione Generale Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, nell'ambito del programma di lavoro 2016 di ORIM. Stampa da file. Il Rapporto è stato presentato in occasione del Convegno tenutosi a Milano l'1 marzo 2017.

Nomi:

Soggetti:

Allegati:
Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2017
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.