Esiti degli incentivi per l'insediamento di giovani agricoltori
0 0
Libri Moderni

Rappelli, Federico - Lentini, Antonio - Éupolis Lombardia

Esiti degli incentivi per l'insediamento di giovani agricoltori

Abstract: Lo studio costituisce una Missione valutativa commissionata all'Istituto dal Consiglio Regionale della Lombardia, Servizio Commissioni in accordo con il Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione; obiettivo della ricerca è stato fornire elementi di conoscenza utili a verificare l'efficacia della Misura 112 del Programma di Sviluppo Rurale dell'UE 2007-2013 che intendeva incentivare l'insediamento di giovani agricoltori nel territorio regionale. Il rapporto si articola in cinque capitoli: capitolo A: situazione e trend della struttura demografica e di ricambio generazionale in Lombardia; capitolo B: caratteristiche dei beneficiari della Misura considerata e confronto con altre realtà regionali; capitolo C: analisi del sistema di delivery della Misura e risultati della stessa rispetto all'efficacia in termini di incremento di imprese condotte dai giovani; capitolo D: risultati di due analisi (da fonti statistiche diverse) per evidenziare la capacità della Misura di influire sulla redditività aziendale delle aziende beneficiate; capitolo E: approfondimento dei beneficiari con relazione al genere e analisi di una Misura specifica del pacchetto giovani relativa agli investimenti agricoli finalizzati all'ammodernamento aziendale.


Titolo e contributi: Esiti degli incentivi per l'insediamento di giovani agricoltori / Éupolis Lombardia ; Antonio Lentini ; Federico Rappelli ... [et. al.]

Pubblicazione: Milano : Éupolis Lombardia, 2016

Descrizione fisica: 65 p. : ill. ; 30 cm.

Serie: Missione valutativa / Consiglio regionale della Lombardia

Data:2016

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Codice Éupolis Lombardia: ECO15016. La Missione Valutativa è stata affidata all'Istituto dal Consiglio Regionale della Lombardia, Servizio Commissioni in accordo con il Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione. Stampa da file. La ricerca e i materiali allegati sono disponibili sul sito del Consiglio Regionale e dell'Istituto. Il lavoro è stato presentato presso il Consiglio Regionale il 23 marzo 2016.

Nomi:

Soggetti:

Allegati:
Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2016

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
PoliS-Lombardia Scaffale aperto E,3,56 ELDEB0-14862 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.