Il consumo di suolo nella pianificazione comunale
0 0
Libri Moderni

Ceriani, Alberto - Castelli, Carla - Éupolis Lombardia

Il consumo di suolo nella pianificazione comunale

Abstract: La missione valutativa ha inteso definire le dimensioni del consumo di suolo effettivamente previsto a livello comunale ed evidenziare con dati oggettivi ed evidenza empirica l'eventuale sovradimensionamento delle previsioni di espansioni previste con gli strumenti di pianificazione territoriale dei comuni. Le informazioni raccolte sono rese altresì funzionali all'identificazione di strumenti più efficaci e utili per contenere il consumo di suolo in Lombardia. Il presente documento è articolato in tre parti principali che sistematizzano e rispondono alle questioni poste prioritariamente dalla missione valutativa: PARTE PRIMA: analisi storica e potenziale dei consumi di suolo in Lombardia mediante una analisi statistica e cartografica dei dati PARTE SECONDA: analisi documentale di un campione di comuni lombardi PARTE TERZA: riflessioni critiche e possibili campi di azione per contenere il consumo di suolo. Concludono il rapporto gli esiti di un'attività di analisi partecipata, ossia di confronto con alcuni stakeholder del territorio, finalizzata alla verifica di quale interpretazione danno dei dati e delle informazioni ottenute dalle analisi sviluppate.


Titolo e contributi: Il consumo di suolo nella pianificazione comunale / Éupolis Lombardia ; Carla Castelli, Alberto Ceriani

Pubblicazione: Milano : Éupolis Lombardia, 2015

Descrizione fisica: v.; 30 cm

Serie: Missione valutativa / Consiglio regionale della Lombardia

Data:2015

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Codice Éupolis Lombardia: TER14016/001. La Missione Valutativa è stata affidata all'Istituto dal Consiglio Regionale della Lombardia, Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione. Il lavoro è stato presentato presso il Consiglio regionale il 12 febbraio 2015. Stampa da file. La ricerca e i materiali allegati sono disponibili sul sito del Consiglio Regionale e dell'Istituto. 1v: Rapporto finale esteso 2v.: Allegato 1: Consumo di suolo. Soglia storica 1999-2012 - Consumo di suolo potenziale 3v.: Sintesi (Rapporto finale Summary) I documenti elettronici sono molto pesanti e non si possono allegare. Rivolgersi in Biblioteca per avere la versione elettronica.

Nomi:

Soggetti:

Allegati:
Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2015

Sono presenti 3 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
PoliS-Lombardia
  • Nota relativa all'esemplare: PUBBLICA è online sul sito del Consiglio regionale
Scaffale aperto TER,1,56,1
ELDEB0-14459 Su scaffale Disponibile
PoliS-Lombardia
  • Nota relativa all'esemplare: PUBBLICA online su sito Consiglio regionale
Scaffale aperto TER,1,56,2
ELDEB0-14576 Su scaffale Disponibile
PoliS-Lombardia
  • Nota relativa all'esemplare: PUBBLICA online su sito Consiglio regionale
Scaffale aperto TER,1,56,3
ELDEB0-14577 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.