Attività di supporto tecnico scientifico alla Direzione Generale Casa, Housing sociale e Pari Opportunità per l'attuazione della l.r. 11/2012 "Interventi di prevenzione, contrasto e sostegno a favore di donne vittime di violenza"
0 0
Libri Moderni

Gregorio, Daniela - Pinna, Paolo - Éupolis Lombardia

Attività di supporto tecnico scientifico alla Direzione Generale Casa, Housing sociale e Pari Opportunità per l'attuazione della l.r. 11/2012 "Interventi di prevenzione, contrasto e sostegno a favore di donne vittime di violenza"

Abstract: L'attività svolta da Éupolis Lombardia si è posta l'obiettivo di fornire un supporto tecnico scientifico alla Direzione Generale Casa, Housing sociale e Pari Opportunità in funzione prima della costituzione del Tavolo permanente e poi della gestione delle sedute dello stesso. La ricerca si articola in quattro capitoli: CAP. 1: presentazione del contesto normativo in cui si inserisce la l.r. 11/2012 e aggiornamento dei dati CAP. 2: analisi della rilevazione dei questionari diretti a Comuni, Province, Associazioni, Ospedali e ASL CAP. 3: criticità e spunti di riflessione derivati dal percorso di ricerca, soprattutto grazie anche all'utilizzo degli approfondimenti qualitativi CAP. 4: presentazione delle esperienze di monitoraggio attivate nelle regioni italiane e nelle Province autonome di Trento e Bolzano. In appendice viene proposta una riflessione sugli strumenti metodologici da adottare per monitorare il fenomeno della violenza di genere.


Titolo e contributi: Attività di supporto tecnico scientifico alla Direzione Generale Casa, Housing sociale e Pari Opportunità per l'attuazione della l.r. 11/2012 "Interventi di prevenzione, contrasto e sostegno a favore di donne vittime di violenza" / Éupolis Lombardia ; Paolo Pinna, Gregorio Daniela

Pubblicazione: Milano : Éupolis Lombardia, 2013

Descrizione fisica: 198 p. : documento elettronico.

Data:2013

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Codice Éupolis Lombardia: SOC13022.
  • L'attività è stata affidata ad Éupolis Lombardia dall'assessore alla Casa, Housing sociale e Pari Opportunità dott.ssa Paola Bulbarelli.
  • In allegato i questionari predisposti per la rilevazione (disponibile solo in formato elettronico: rivolgersi in biblioteca).

Nomi:

Soggetti:

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2013

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
PoliS-Lombardia
  • Nota relativa all'esemplare: MANCANO GLI ALLEGATI: il pdf finisce dopo il titolo del capitolo "Allegati". Guardare se ci sono in CDI (non trovati al 25.11.2015).
Scaffale aperto SOC,5,59 EL (RIS)
ELDEB0-14437 Su scaffale Solo consultazione
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.