Il sistema agro-alimentare della Lombardia
0 0
Libri Moderni

Lombardia <Regione>. DG Agricoltura - Éupolis Lombardia

Il sistema agro-alimentare della Lombardia

Abstract: La presentazione, organizzata da Éupolis Lombardia e dalla Direzione generale Agricoltura di Regione Lombardia, si è svolta il 5 marzo 2015 presso Palazzo Pirelli. Il seminario è stato anche l'occasione per addentrarsi nei primi risultati del settore relativi all'anno 2014 e per introdurre l'anno in corso con l'avvio della riforma della Politica Agricola Comune (PAC) 2014-20 e la contemporanea fine del regime delle quote latte. Da una parte si prospetta una flessione del sostegno ai redditi e una parziale redistribuzione del sostegno tra tipologie produttive e aree territoriali, con uno stimolo a incrementare la produttività dei fattori. D'altra resta la persistente incognita del superamento della crisi economica, in particolare in relazione all'incremento di domanda di cibo. A questo riguardo, Expo 2015 potrà rappresentare un importante momento di riflessione.


Titolo e contributi: Il sistema agro-alimentare della Lombardia : materiali della presentazione / Regione Lombardia DG Agricoltura, Éupolis Lombardia

Pubblicazione: [Milano] : [S.e.], 2015

Descrizione fisica: Cartelletta (formato elettronico). - 6 file pdf.

Data:2015

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Materiali distribuiti in occasione della presentazione del volume "Il sistema agro-alimentare della Lombardia. Rapporto 2014" tenutasi a Milano il 5 marzo 2015. Disponibili in allegato gli interventi di R. Pretolani, R.Pieri. Altri materiali diffusi e accessibili via web sono disponibili sul sito della DG Agricoltura di Regione Lombardia http://www.agricoltura.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=DG_Agricoltura%2FDetail&cid=1213784812392&packedargs=NoSlotForSitePlan%3Dtrue%26menu-to-render%3D1213277040554&pagename=DG_AGRWrapper [link verificato aprile 2016].

Nomi:

Soggetti:

Allegati:
Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2015

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
PoliS-Lombardia Scaffale aperto DOC,216 EL ELDEB0-14200 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.