Lo stato dei ponti sul Po
0 0
Libri Moderni

Éupolis Lombardia - Lombardia <Regione>

Lo stato dei ponti sul Po

Abstract: Il seminario si è proposto di fare il punto sui risultati della ricerca che ha preso come oggetto d'indagine i ponti sul Po, stradali e ferroviari, presenti in Lombardia o prossimi al confine regionale in relazione al loro stato di conservazione strutturale, alle implicazioni dell'azione idraulica, ai flussi di traffico e alle economie locali gravitanti nell'intorno. L'analisi ha considerato anche l'excursus storico delle strutture partendo dai dati oggettivi quali: anno di realizzazione, interventi di manutenzione straordinaria, ampliamenti realizzati, limitazioni di capacità, tipologia dei flussi. Con un metodo innovativo sono stati valutati l'attuale stato manutentivo e l'impatto prestazionale sui flussi di mobilità e proposte indicazioni di priorità rispetto ai possibili interventi. L'incontro, organizzato da Regione Lombardia - Direzione Generale Infrastrutture e mobilità e Éupolis Lombardia, si è svolto venerdì 12 luglio 2013 dalle 09:30 alle 12:30 a Milano presso la sala n. 5 di Palazzo Lombardia (1° piano - Piazza Città di Lombardia, 1 - Ingresso N4). In allegato il programma della giornata e i materiali presentati. EDITORIALE


Titolo e contributi: Lo stato dei ponti sul Po : priorità individuate attraverso un innovativo metodo di analisi : seminario di presentazione della ricerca / Éupolis Lombardia ; Regione Lombardia

Pubblicazione: 2013

Descrizione fisica: 4 v.: tav.; 30 cm

Data:2013

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Il seminario, tenutosi a Milano il 12 luglio 2013, ha presentato i risultati della ricerca Éupolis Lombardia "Valutazione del ciclo di vita delle infrastrutture sensibili con selezione degli interventi necessari" (cod. 2012B016).
  • Disponibile full tex anche la presentazione "Modellizzazione innovativa per verificare il ciclo di vita dei ponti sul Po" di Pier Giorgio Malerba: rivolgersi in biblioteca.

Nomi:

Soggetti:

Allegati:
Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2013

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
PoliS-Lombardia
  • Nota relativa all'esemplare: PDF presentazione Malerba troppo pesante per essere allegato, recuperare in Biblioteca elettronica.
Scaffale aperto DOC,174 EL
ELDEB0-13705 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.