Procedure di VIA e AIA
0 0
Libri Moderni

Ceriani, Alberto - Éupolis Lombardia

Procedure di VIA e AIA

Abstract: VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) e AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) sono strumenti tecnico-amministrativi in grado di garantire la prevenzione di impatti ambientali indesiderati. Fatta salva la tutela dell'ambiente come valore irrinunciabile per uno sviluppo sostenibile, è ormai diffusa la consapevolezza che la semplificazione dei procedimenti amministrativi in materia di valutazione ambientale rappresenti una necessità per il mondo istituzionale ed imprenditoriale, in particolare per quanto riguarda gli effetti che una riduzione della complessità, ma non della rigorosità, può avere sui costi amministrativi e quindi sulla competitività del sistema lombardo. La ricerca si propone di fornire elementi di conoscenza in merito all'applicazione di tali procedure e alle criticità correlate, a supporto di un migliore coordinamento e una maggiore efficacia. (testo tratto dal sito del Consiglio Regionale)


Titolo e contributi: Procedure di VIA e AIA : possibilità di semplificazione / Éupolis Lombardia, Consiglio Regionale della Lombardia ; Alberto Ceriani, Marina Riva

Pubblicazione: Milano : Consiglio Regionale della Lombardia, 2012

Data:2012

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Note di contenuto:
  • Ricerca realizzata nell'ambito del Piano delle ricerche del Consiglio Regionale per l'anno 2011. - Disponibile in cartaceo solo la sintesi, il Rapporto finale resterà soltanto on line.
Nota:
  • Codice Éupolis Lombardia: 2011C001.3
Risorse esterne:

Nomi:

Soggetti:

Allegati:
Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2012

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
PoliS-Lombardia A,108 - A,108S ELDEB9-5014 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.