Copertina
0 0
Libri Moderni

Éupolis Lombardia

Il sistema agro-alimentare della Lombardia

Abstract: Alla presenza dell'Assessore all'agricoltura De Capitani e del Direttore Generale dott. Baccolo, è stata presentata il 10 ottobre 2011 la IX edizione del rapporto "Il sistema agroalimentare della Lombardia", che ha fornito le recenti dinamiche dei principali comparti produttivi lombardi dopo la forte flessione del 2009. L'occasione ha permesso di dedicare uno spazio di approfondimento ad opera del Prof. Roberto Pretolani, oltre i contenuti del volume, sull'evoluzione degli aspetti strutturali del settore agricolo attraverso i dati provvisori del 6° Censimento dell'agricoltura. Rispetto alla presentazione ufficiale dei dati provvisori per la Lombardia dello scorso luglio si è fornito un maggior dettaglio delle dinamiche regionali relativamente agli utilizzi delle superfici e alle caratteristiche della manodopera con particolare riguardo alla presenza femminile, ai giovani, ed al livello di istruzione di coloro che gestiscono le aziende agricole e, attraverso una lettura per fascia altimetrica, della dinamica delle principali variabili (aziende, superfici, utilizzi, allevamenti e capi) così come si diversifica territorialmente. I risultati delle recenti dinamiche congiunturali unitamente a quelli relativi ai caratteri del contesto, in termini di adattamenti ed evoluzioni, hanno messo in evidenza i punti di forza e di debolezza del sistema, gli interventi che Regione Lombardia ha messo in atto, le attenzioni in vista dei prossimi cambiamenti della politica comunitaria. Codice Éupolis Lombardia: 2011B002.


Titolo e contributi: Il sistema agro-alimentare della Lombardia : rapporto 2011 / Regione Lombardia DG Agricoltura, Università degli Studi di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore

Pubblicazione: Milano : Angeli, 2011

Descrizione fisica: 385p.: tav.; 22cm

Serie: Studi di economia agro-alimentare ; 1610.63

Data:2011

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Note di contenuto:
  • Il volume contiene anche i risultati della ricerca "Rapporto sullo stato del sistema agroalimentare lombardo", PL Guido Gay, codice IReR 2011B002.
Nota:
  • Il volume è liberamente scaricabile dal sito di Regione Lombardia DG Agricoltura.
Risorse esterne:

Nomi:

Soggetti:

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2011

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
PoliS-Lombardia
  • Nota relativa all'esemplare: Il volume è salvato in pdf su biblioteca elettronica perchè è ed. Angeli: è cmq libero e scaricabile dal sito della DG.
E,3,47 - E,3,47 EL
ELDEB9-5004 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.